Jumping internazionale a 3 stelle: Milano Winter Show in evidenza
CavalDonato Communication informa #137
20-22 novembre 2015, #JumpingInternazionale, Milano Winter Show – Pala Show Jumpers (Vermezzo – MI: http://www.vermezzomvr.com/index.php?s=2)
Si è felicemente conclusa anche la seconda edizione 2015 dell’importante e prestigioso appuntamento per il jumping internazione a 3 stelle, il Milano Winter Show, ospitato nei funzionalissimi impianti indoor del Pala Show Jumpers di Vermezzo. Sempre ottima la gestione dell’evento, sotto la responsabilità e la cura di Barbara Morali. Buona la presenza di pubblico (oltre 600 spettatori) e grande affluenza di partecipazione degli atleti: 50 i cavalieri internazionali, rappresentanti 18 nazioni per il CSI3* e nel CSI1* ad inviti, ed altrettanti italiani. Nelle 3 gare valide ai fini dei FEI Longines Rankings tra cui il Gran Premio di domenica (Chef de Piste: Uliano Vezzani, tra i migliori al mondo; Tecnici: Hans Horn e Gianluca Bormioli per il settore giovanile), l’Italia ha decisamente fatto sentire la sua presenza con ottimi risultati, grazie ad eccellenti performances agonistiche: al Prix KEP ITALIA di venerdì 20 novembre (h145/150 a tempo), ricordiamo la vittoria di Francesco Turturiello in sella a Oural de la Roque e il terzo posto per Natale Chiaudani in sella ad Almero 12 (secondo posto per il belga Wilm Vermeir con Gentiane de La Pomme, 88 i binomi concorrenti).
Sabato 21 novembre è stata la volta di Emanuele Gaudiano in sella a Farao de Heritage, vittoria del Prix SELLERIA EQUIPE (H 145/150 a barrage, ancora 88 i binomi al via); al secondo posto il già citato binomio Wilm Vermeir/Gentiane de La Pomme e terza posizione per la brillantissima young rider olandese Sanne Thijssen (classe 1998) in sella a Ulena. Infine ieri, domenica 22 novembre, 50 binomi si sono misurati nel GRAND PRIX GAGA’ (h 150/155): 13 i partenti al barrage della competizione più importante del Milano Winter Show, vinta infine dal francese Roger Yves Bost (“Bosty”) in sella a Sangria du Coty (0/0 T: 41’’15), inseguito dal nostro Emilio Bicocchi con Ares, che ha chiuso con un ottimo piazzamento al secondo posto a soli 16 centesimi dal francese. Terza la posizione in questo GP per lo svizzero Alain Jufer in sella a Wiveau M (Classifica completa: http://www.milanowintershow.it/class.php?gara=39).
Tantissimi gli altri big in sella a dare spettacolo in questi tre giorni, fra tutti Bertram Allen con i suoi giovani cavalli, Ulrich Kirchhoff, Christina Liebherr, Romain Duguet e, per gli Stati Uniti d’America, Justin Resnik. Madrina di questa seconda edizione Matilde Borromeo che ha presenziato insieme al marito Antonius Von Fürstenberg e a Beatrice Patrese. Tra gli ospiti Veronica Lario, anche lei grande appassionata.
© Riproduzione riservata (photos per CavalDonato Communication: Alessandro Benna)
Credits: Ufficio Stampa Milano Winter Show (Francesca Furlan). Special Thanks to Alessia Cabassi (Ospitalità e Comitato Organizzatore Milano Winter Show).