ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Giacomo Bassi firma la 145 LR di Cattolica, Roberto Previtali in Piazza d’Onore (CSI2*)

Giacomo Bassi firma la 145 LR di Cattolica, Roberto Previtali in Piazza d’Onore (CSI2*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

10 febbraio 2024 #news

Due i rappresentanti azzurri che si sono portati sul podio della 145 LR di San Giovanni in Marignano: a vincere è stato Giacomo Bassi, alle sue spalle Roberto Previtali.

La stagione di concorsi internazionali in Italia è ripartita in questo fine settimana con il CSI2* di San Giovanni in Marignano. La prima delle due settimane che fanno parte dello Spring Tour 2024 è iniziata negli impianti dell’Horses Riviera Resort. Nella programmazione odierna la prima categoria valida per la Longines Ranking, la 1.45 mt a tempo con un Montepremi di 28.200,00 € presentata da Goldspan.

64 i binomi che sono scesi nell’arena Grand Prix nella tarda mattina di oggi, ma a trionfare è stato il binomio tutto azzurro composto da Giacomo Bassi e Cape Cod. Lo stallone italiano di 11 anni figlio di Tornesch con mamma da Kashmir van Shuttershof, è stato autore del netto siglato nel tempo più veloce di 62”.18. Cape Cod si trova tra le redini di Bassi sin dall’esordio della sua carriera internazionale, avvenuto a giugno 2021. Due anni più tardi, questo binomio si era messo in evidenza conquistando il secondo posto nel Grand Prix del CSI2* di San Giovanni in Marignano. (+ informazioni: clicca qui)

La Piazza d’Onore della 145 è andata al Carabiniere Scelto Roberto Previtali che ha presentato Chaccart (2013, stallone, Oldenburg, Chacco Blue x Cartogran), uno stallone tedesco di 11 anni che ha chiuso senza penalità con il secondo miglior tempo di 62”.60. Sul terzo gradino del podio è salito per la Danimarca, Johansen Mathias Nørheden con Ippolito (2015, castrone, AWÖ, I m Special de Muze x Contendro), non ci sono stati errori con un tempo a tabellone di 62”.64.

I piazzamenti dei cavalieri azzurri proseguono con il quarto posto di Carlandrea Concari e Cleveland Dual (2012, stallone, Selle Français, Orlando x Quat’Sous), 0 le penalità in 63”.02. Sesta classificata è Valentina Isoardi che ha presentato Lilli Fee FZ (2011, femmina, Holsteiner, For Fashion x Clearway), concludendo con un netto in 64”.15. Davide Vitale e Lester (2011, castrone, BWP, Elvis ter Putte x Lord Z) hanno portato a casa la settima piazza ex-aequo, senza errori in 64”.70. Per concludere, al nono posto, troviamo ancora Christian Marini ed Elcendila PS (2014, femmina, Oldenburg, Elvis ter Putte x Centadel), 0 le penalità in 65”.64.

classifica gara

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Giacomo Bassi e Cape Cod in premiazione © Courtesy Goldspan/S.Isler

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!