ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

E’ mancato Dallas VDL

E’ mancato Dallas VDL
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

26 febbraio 2024 #news

Come annunciato dal proprietario VDL Stud: il potente stallone grigio di 16 anni è stato sottoposto ad eutanasia nella serata di ieri. 

Dopo solamente qualche ora dalla chiusura dell’edizione 2024 del Salone degli Stalloni di Saint-Lô, il VDL Stud ha dato annuncio della triste notizia: “A causa di un incidente al Salone degli Stalloni di Saint-Lô, oggi abbiamo dovuto addormentare per sempre il nostro grande stallone Dallas VDL. (…) questa superstar ci mancherà di sicuro”. Una grande perdita per il VDL Stud, Dallas era infatti uno dei loro migliori stalloni. L’atletico belga nato nel 2008 e figlio diretto di Douglas con mamma da Heartbreaker aveva partecipato al prestigioso salone francese come rappresentante dell’importante allevamento VDL. Le circostanze dell’incidente non sono state rese note. 

Dallas VDL (+ info: clicca qui) si è rivelato sotto la sella dell’olandese Jur Vrieling con cui ha saputo distinguersi, vincendo diversi Grand Prix a 5*, come per esempio Oslo, Londra, Falsterbo e piazzandosi a Parigi, La Coruña ma anche nella prestigiosa arena di Aachen. La sua carriera sportiva si è conclusa nel 2021, in seguito Dallas VDL si è poi dedicato per intero alla riproduzione.

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Dallas VDL © Facebook VDL Stud

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!