ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Aggiornamento Longines Ranking Jumping: Von Eckermann leader da 2 anni

Aggiornamento Longines Ranking Jumping: Von Eckermann leader da 2 anni
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

05 luglio 2024 #News

Da due anni lo svedese Henrik von Eckermann continua a dominare la classifica del salto. Per l’Italia è Emanuele Gaudiano il migliore.

Nell’ultimo aggiornamento (nr. 282) della Longines Ranking Jumping vengono presi in considerazione i risultati dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2024. Si tratta del 24° mese consecutivo al primo posto con gli attuali 3.495 punti per il Campione Europeo a squadre, due volte Campione del Mondo e contendente agli ori olimpici 2024 Henrik von Eckermann.

Attualmente ancora il campione olimpico in carica, Ben Maher (GBR) sembra stia colmando il divario passo dopo passo raccogliendo punti in tutte le gare con un totale di 3.270. L’austriaco Max Kühner (AUT) entra nella top 3, dal quinto posto del mese scorso ora occupa il terzo con 3.160 punti in precedenza di Steve Guerdat (SUI), che scende in quarta piazza (3.110 punti). Scende di una posizione anche Julien Epaillard (FRA), che si classifica quinto con 3.010 punti.

Aggiornamento Longines Ranking Jumping: Von Eckermann leader da 2 anni 1

clicca sull’immagine x accedere alla classifica completa

Per quanto riguarda i cavalieri azzurri, l’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano con l’ultimo aggiornamento si è classificato al 32° posto (in precedenza 28°) con 2.015, mentre Emanuele Camilli (1.984 punti) mantiene la posizione dello scorso mese con la 38^ piazza. Lorenzo De Luca avanza di ben 7 posizioni con l’attuale 45° posto (in precedenza 52°) con 1.909 punti. Ma è il Primo Graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet a fare il più grande salto in avanti nella classifica mondiale, dalla 97^ posizione è passata ad occupare l’83^ con 1.593 punti.

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: ECCO FEI World Championships 2022, Herning (DEN) Henrik von Eckermann (SWE) and King Edward vincitori della medaglia d’oro © FEI/Leanjo de Koster

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!