Andrea Benatti è terzo nella 150 di Grimaud (CSI4*)
13 ottobre 2022 #news
Siamo nell’ultima delle cinque settimane del Fall Tour 2022, circuito che si sta svolgendo a Grimaud-Golfe de St. Tropez (FRA), dopo Piergiorgio Bucci e il 1° Aviere Capo Scelto Giulia Martinengo Marquet che si sono messi in evidenza la settimana scorsa nel concorso d’Oltralpe, è stata oggi la volta di Andrea Benatti, che ha portato l’Italia sul terzo gradino del podio della categoria “grossa” di oggi.
La 150 a fasi del CSI4* presentata dall’Hubside Store con Montepremi di 5.000,00 euro, ha visto al via undici binomi, che si sono confrontati sul percorso a due fasi disegnato dall’equipe agli ordini dello chef de piste di casa Cèdric Longis.
Primo dei quattro percorsi conclusi con il doppio netto è stato quello dell’irlandese Commandant Geoff Curran che in sella al connazionale castrone di dieci anni, Tempo Manor (Sligo Candy Boy x Lux Z), ha portato a termine la seconda fase in 32”.21.
Lo ha seguito in Piazza d’Onore l’amazzone dello Sri Lanka Mathilda Karlsson su Apollonia 23, con la femmina danese classe 2004 (Boegegaardens Apollo x Boegegaardens Capello) ha passato le fotocellule a 34”.94.
Il nostro Andrea è salito sul podio accompagnato da Cantalina, femmina Hannover del 2011 (Canturano I x Lafontaine) la loro performance impeccabile nel tempo di 35”.28 gli è valsa la Terza Piazza.
© S.Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto: Benatti & Cantalina archivio © A.Benna / EqIn