ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Charlotte Fry trionfa nella tappa FEI Dressage World Cup™ di Amsterdam

Charlotte Fry vincente nella tappa FEI Dressage World Cup™ di Amsterdam (CDI-W)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

27 gennaio 2024 #news

Seconda vittoria stagionale per Charlotte (Lottie) Fry che, dopo la tappa di Mechelen, si aggiudica anche quella di Amsterdam nell’ottavo appuntamento della FEI Dressage World Cup™ 2023/2024 Western European League ad Amsterdam (NED).

La britannica Lottie Fry e lo stallone quindicenne Everdale (2009, stallone, KWPN, Lord Leatherdale x Negro) hanno lasciato tutti alle loro spalle con una performance da record nel Grand Prix Freestyle della Coppa del Mondo di Amsterdam. Fry ed Everdale avevano già ottenuto il punteggio massimo nel sesto round di Mechelen (BEL) a dicembre, dove aveva totalizzato un 84.890%. Oggi si sono ripetuti facendo segnare un 88.190% sul tabellone. “Credo ancora che vincere qui ad Amsterdam sia una specie di sogno, soprattutto con un gruppo di cavalli e cavalieri così competitivo! Everdale era in forma negli ultimi due giorni e abbiamo fatto due riprese fantastiche, quindi non potrei davvero chiedere di più!”, ha commentato l’amazzone ventisettenne.

Pertanto l’amazzone tedesca Isabell Werth e DSP Quantaz (2010, castrone, DSP, Quaterback x Hohenstein) si sono dovuti accontentare del secondo posto (86.455%), mentre lo svedese Patrik Kittel e Touchdown (2012, castrone, SWB, Quaterback x Sack) (84.905%) sono saliti sul terzo gradino del podio.

Fry ed Everdale si sono piazzati secondi anche al quinto round della serie di 11 tappe a Londra (GBR) il mese scorso, il risultato di oggi li ha portati al terzo posto nella classifica della Western European League in vista della prossima tappa a Neumunster (GER), tra tre settimane. La finale della FEI Dressage World Cup™ 2024 si svolgerà a Riyadh (KSA) dal 16 al 20 aprile.

classifica gara

© Comunicato Stampa FEI – trad. ita a cura di L. Ruffino; foto: Charlotte Fry (GBR) ed Everdale – vincitori della FEI Dressage World Cup™ 2023/24 di Amsterdam (NED) © FEI/Leanjo de Koster

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!