ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Emanuele Camilli 2° nella 150 LR di Praga (CSIO3*-W)

Emanuele Camilli secondo nella 150 LR di Praga (CSIO3*-W)
Condividi:

 

29 giugno 2024 #News

Piazza d’Onore per Emanuele Camilli nella 150 LR di Praga.

Oggi in occasione del CSI3*W – CET di Prague Cup 2024 é stata offerta una categoria da 1.50 mt con jump-off parte del Diamond Tour, valevole per la Longines Ranking Jumping e con un Montepremi di 36.000,00 €.

Il percorso disegnato a quattro mani dal Course Designer elvetico Gerard Lachat e dal belga Marc Debaera si è composto di 13 ostacoli per 16 sforzi nel percorso base, seguiti da 8 salti e 9 sforzi nel jump-off; che si è rivelato particolarmente tecnico e selettivo con solo 5 doppi netti su un totale di 67 partecipanti.

Piazza d’Onore per il cavaliere azzurro Emanuele Camilli in sella al castrone di 14 anni Chaccrouet (OS, Chacco- Blue x Baloubet du Rouet) che ha siglato un impeccabile doppio netto in 37’’.93. L’atletico baio si trova tra le redini di Camilli sin dall’esordio della sua carriera internazionale avvenuta nel 2019, ad inizio anno insieme si sono messi in evidenza conquistando il terzo posto nel Grand Prix del CSI2* di Vejer de la Frontera. (+ informazioni: clicca qui) Ricordiamo che Emanuele Camilli, insieme a Lorenzo De Luca, è stato nominato per rappresentare la nostra nazione nella gara di Salto Individuale alle Olimpiadi di Parigi 2024. (+ informazioni: clicca qui)

La vittoria è andata all’Irlandese Simon Maccarthy con Gotcha (2011, Holsteiner, Stakkato x Cassino I) nessun errore nei due percorsi le tempo più veloce di 36’’.92. Terza posizione per il cavaliere olandese Kevin Jochems e Prada di Costa M (2015,BWP,  Vannan x Gitano) 0/0 in 39’’.65.

classifica gara

© F. Poggi – riproduzione riservata; foto: Emanuele Camilli e Chaccrouet © Instagram Emanuele Camilli SJ

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!