ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

FEI Jumping World Cup Madrid, Piergiorgio Bucci ai piedi del podio, Gaudiano ottavo

FEI Jumping World Cup Madrid, Piergiorgio Bucci ai piedi del podio, Gaudiano ottavo
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

27 novembre 2022 #news

Un ottimo risultato per il nostro Piergiorgio Bucci, che oggi ha chiuso al quarto posto la sesta tappa di Coppa del Mondo, a Madrid (Longines FEI Jumping World Cup).

Sul percorso di altezza 1.60 mt con jump-off ed un Montepremi da 163.000,00 €, il cavaliere italiano, in sella al fidato Holsteiner Cochello (2009, Casall x Cartani) ha terminato il barrage in 45.’’34 e senza errori. Ricordiamo che il 13 novembre scorso lo stesso binomio aveva trionfato nel Grand Prix del CSI3* di Vilamoura, in Portogallo (+ info: clicca qui).

Ma non è finita: da registrare anche un altro buon piazzamento, ossia l’ottavo posto per l’altro italiano in gara, l’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Gaudiano, reduce dal successo di venerdì scorso nella Ranking di apertura, sempre a Madrid (+ informazioni clicca qui). Gaudiano assieme Chalou (2009, Chacco – Blue x Baloubet du Rouet) ha terminato il jump-off in 45’’.74, con sole quattro penalità; con questa performance l’atleta dell’Arma è nono nella classifica generale provvisoria, e sono ormai pochi i punti che servono al nostro Emanuele per avere qualifica e dunque accesso alla Finale di Coppa del Mondo – che, lo ricordiamo, è il circuito individuale indoor più prestigioso al mondo – che si svolgerà a Omaha NE (USA), dal 4 all’8 aprile prossimi.

Brillante iniziativa canadese: corso gratuito per conoscere il cavallo dedicato agli adolescenti di tutto il mondo 1

CURRENT STANDINGS following the 6th leg in MADRID (ESP)

La vittoria è stata di Julien Epaillard che, con la Selle Francais di 10 anni Caracole de la Roque (Zandor Z x Kannan GFE) alla quale recentemente abbiamo dedicato un approfondimento (clicca qui), ha terminato con percorso netto in 42”.61 (maggiori dettagli e dichiarazioni: clicca qui). Alle sue spalle il cavaliere tedesco Daniel Deusser con lo stallone francese undicenne Bingo Ste Hermelle (Number One d’Iso x Diamant de Semilly) che ha chiuso in 44’’.30 senza errori. In terza posizione ancora la Francia, con Simon Delestre e Cayman Jolly Jumper (2012, Selle Francais, Hickstead x Quaprice Boimargot Quincy) in 44’’.37. Anche al piccolo e geniale SF di Delestre abbiamo dedicato uno specifico focus: + info: clicca qui.

 1

© S.Arpaia – riproduzione riservata; foto Bucci & Cochello archivio © A.Benna / EqIn

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!