ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Già ufficiali tappe e date 2023 del Longines Global Champions Tour

Già ufficiali tappe e date 2023 del Longines Global Champions Tour
Condividi:

 

30 novembre 2022 #news

E’ iniziato il conto alla rovescia per la stagione 2023 del Longines Global Champions Tour & Global Champions League: il calendario completo è stato annunciato oggi.

Con una straordinaria stagione 2022 che si è conclusa con i playoff di Praga solo poche settimane fa, tutti gli occhi sono ora rivolti alla vivace stagione 2023 che sarà costituita da sedici eventi. Con una nuovissima destinazione che si aggiunge all’emozionante mix dei favoriti, l’entusiasmo per la nuova stagione aumenta mentre la serie di salto ostacoli più dinamica del mondo lancia nuovi enormi progetti e innovazioni per far avanzare lo sport in tutte le aree, incluso un significativo aumento di premi in denaro.

La stagione 2023 vedrà il Circuito LGCT individuale e il campionato a squadre GCL attraversare continenti dal Medio Oriente alle Americhe, all’Asia e nel cuore dell’Europa, consolidando la potente impronta globale del circuito.

Jan Tops, presidente e fondatore del Longines Global Champions Tour e GCL ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare il nostro calendario per il 2023 con 16 eventi in tutto il mondo. Siamo lieti del forte impulso che LGCT e GCL continuano a registrare e ogni anno, e siamo impazienti di poter offrire ai nostri appassionati fan un mix di nuove ed entusiasmanti location e vecchi preferiti con alcune delle più grandi città del mondo e destinazioni iconiche. Siamo impegnati come sempre a far crescere il nostro sport e ad attrarre nuovo pubblico al salto ostacoli, ed il prossimo anno non vediamo l’ora di mostrare a tutti i nostri nuovi piani per far crescere LGCT e GCL a un ritmo rapido ed entusiasmante”.

Il Calendario LGCT e GCL 2023:

Doha: 2 – 4 marzo

Miami Beach: 12 – 15 aprile

Città del Messico: 20 – 23 aprile

Madrid: 12 – 14 maggio

Ramatuelle/Saint Tropez: 1 – 3 giugno

Cannes: 8 – 10 giugno

Stoccolma: 16 – 18 giugno

Parigi: 23 – 24 giugno

Monaco: 29 giugno – 1 luglio

Riesenbeck: 21 – 23 luglio

Londra: 10 – 13 agosto

Valkenswaard: 18 – 20 agosto

Roma: 15 – 17 settembre

New York: 22 – 24 settembre

Riyadh: 26 – 28 ottobre (finali)

Praga: 16 – 19 novembre (playoff)

La tappa di apertura nel 2023 si svolgerà tra poco più di tre mesi, dal 2 al 4 marzo presso lo splendido centro AL SHAQAB nella capitale del Qatar, Doha, dove per la prima volta in assoluto entrambi i round a squadre GCL si terranno nello stesso giorno.

Il primo evento di alto profilo del calendario 2023, che si terrà presso la struttura equestre di livello mondiale, garantirà un inizio perfetto alla nuova stagione LGCT e GCL. Dal Medio Oriente, il Tour si dirigerà direttamente verso le Americhe, seguito da cinque fantastici mesi attraverso l’Europa toccando capitali dinamiche, splendide destinazioni costiere e Riesenbeck International farà un emozionante debutto nel tour prima del gran finale a Riyadh.

Shanghai, in Cina, non farà parte del calendario 2023, ma tutti attendono con impazienza il suo ritorno nel Circuito nel 2024.

La corsa al campionato stagionale porterà cavalli, cavalieri e spettatori di tutto il mondo in 16 grandi città e località di prestigio. I cavalieri si batteranno per assicurarsi un posto ambito nella resa dei conti individuale definitiva, il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix ai playoff del GC di Praga.

Milioni di fan hanno seguito la stagione LGCT e GCL per tutto il 2022 mentre l’eccellenza sportiva ha raggiunto nuovi livelli, con i migliori cavalieri e cavalli del mondo garantiti ad ogni evento. I fan hanno guardato dal vivo nelle sedi o su GCTV live streaming e TV, oltre a seguire tutto l’entusiasmo sui social media. La serie mirerà ad espandere ulteriormente il suo pubblico durante il 2023 concentrandosi sulla copertura digitale e televisiva in tutto il mondo.

Quest’anno ha segnato un’importante pietra miliare per Longines, che ha esteso la sua partnership a lungo termine con il Longines Global Champions Tour fino al 2027, sottolineando il successo di questa collaborazione e la crescente popolarità di questo sport equestre. In qualità di partner titolare e cronometrista ufficiale, Longines avrà ancora una volta una forte presenza per tutta la stagione 2023 e presenterà eleganti orologi per riconoscere le grandi prestazioni di ogni vincitore del Longines Global Champions Tour Grand Prix e del Longines Global Champions Tour Super Grand Prix.

Nelle prossime settimane, le nuove formazioni del team GCL saranno rivelate per il campionato GCL 2023 mentre i fan di tutto il mondo si preparano per l’inizio di un’altra epica stagione. Tutta l’azione, inclusi GCL R1 e R2 e LGCT Grand Prix, sarà trasmessa in streaming live su GCTV ad ogni evento.

© Trad. it. a cura di L. Ruffino; riproduzione riservata da Comunicato Stampa LGCT

 

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!