Giampiero Garofalo terzo nel Grand Prix del CSI2* di Kronenberg
15 dicembre 2024 #News
Giampiero Garofalo è salito sul terzo gradino del podio della gara più importante del CSI2* di Kronenberg. La vittoria al Portogallo di Giesteira Almeida.
Il CSI2* di Kronenberg (NED) si è chiuso con il Grand Prix Suus Kuyten Auction, una gara di altezza 1.45 mt con jump-off valida per la Longines Ranking Jumping e dal Montepremi di 28.200,00 €. Ben 69 i concorrenti che si sono dati battaglia nell’arena del Peelbergen Equestrian Centre sul percorso base di 13 ostacoli per 16 sforzi disegnato da Bart Vonck (BEL), Pieter Vitse (BEL) e Teun de Bodt (NED). 21 i qualificati al barrage (di ulteriori 8 salti) dopo aver lasciato a 0 il conto delle penalità.
Tra loro il Primo Aviere Scelto Giampiero Garofalo che con il 12 anni tedesco Hero (Diamant de Semilly x Quidam de Revel) ha messo a segno un ulteriore netto e nel tempo di 36”.01 si è aggiudicato il terzo posto in classifica. Garofalo, che insieme alla sua compagna Lisa Nooren è entrato a far parte delle scuderie Hendrix in Olanda da aprile 2024 (+ informazioni: clicca qui), aveva ottenuto con Hero (di proprietà Hendrix) nello stesso mese la vittoria nella 150 LR del CSI4* Toscana Tour di Arezzo. (+ informazioni: clicca qui)
A salire sul primo gradino del podio è stato il portoghese Rodrigo Giesteira Almeida che con Karonia.L (2015, KWPN, Harley x G-Ramiro Z) è stato il più veloce a concludere due giri netti facendo fermare il cronometro sui 35”.20. Alle sue spalle, in Piazza d’Onore, troviamo il fuoriclasse svedese Rolf-Göran Bengtsson in sella a Zuccero HV (2012, Holsteiner, VDL Zirocco Blue x Caretino 2) ha portato a casa due percorsi senza errori in 35”.33.
Per la nostra nazione decima classificata è la giovane amazzone Eleonora Sanna che con Incanto VDL (2013, KWPN, Kannan GFE x Indoctro) ha portato a casa 0/0 in 39”.89.
© L. Ruffino – Riproduzione Riservata; foto: Giampiero Garofalo ed Hero © via IG_giampiero.garofalo