ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Grande entusiasmo per Roberto Previtali, al lavoro nelle scuderie di Jan Tops

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

20 aprile 2017 – Press Office Mascheroni Riders Team

Grande gioia mescolata ad un (ovvio) bagaglio d’ansia (di quella “buona”, però) sono le principali emozioni che contraddistinguono la giornata odierna del carabiniere Roberto Previtali a fronte della notizia che lo riguarda, una notizia con la “N” maiuscola: il cavaliere bergamasco, classe 1992, è infatti diventato uno dei membri dello staff delle scuderie di Jan Tops.

Roberto Previtali

Roberto Previtali e Lady Syska – 5 anni

Già lunedì 24 aprile Roberto sarà a Valkenswaard (Olanda) per iniziare la sua attività, che consisterà soprattutto nell’occuparsi del lavoro, del mantenimento in condizione e del miglioramento dei cavalli più giovani già impegnati o da impegnare nell’agonismo (dato che questo compito, finora affidato ad Alberto Zorzi – che oggi è diventato uno dei cavalieri di punta della scuderia di Jan Tops – e alla moglie di quest’ultimo, Edwina Alexander – che è in dolce attesa – era vacante): ecco motivata l’assenza di Previtali dai Campionati di salto ostacoli in corso ad Arezzo (era in programma la sua partecipazione al Campionato Assoluto Militare Interforze), “sono stato in Olanda fino a ieri, ora il tempo di fare le valigie e ripartirò, domenica“. Un’importante opportunità, una di quelle che capitano una volta nella vita: “Sì, sono ovviamente entusiasta e felicissimo, sento anche il peso della responsabilità del lavoro che andrò a fare in una delle scuderie più importanti del mondo, ma tutto questo è di grandissimo stimolo. Capita in un momento in cui, con mio fratello Michele, nella nostra scuderia a Zanica (BG) abbiamo in lavoro circa una trentina di cavalli, molti dei quali giovani, e dunque non mi sento impreparato ad affrontare questa avventura“.

Roberto e Michele Previtali

I fratelli Previtali, di scuola Cirocchi-Bedeschi-Cortinovis-Puricelli-Kirchhoff, sono strutturati per il lavoro impegnativo, diciamo “non comodo”, con i cavalli giovani, che pure è fondamentale come imprinting dei futuri atleti; com’è andata in Olanda questa settimana alla tua prima esperienza da Jan Tops? “Direi bene. Devo ovviamente a Massimo Maggiore questa opportunità, che coordina anche l’attività da svolgere lì. Non c’è un numero fisso di cavalli di cui occuparsi ogni giorno, il tutto è variabile, come ovvio dipende da quali impegni e quali scadenze i cavalli devono rispettare nel loro programma. Ne ho montati 5 il primo giorno, 8 il secondo, 5 il giorno dopo ancora, sia sul salto che in piano… che dire? Bellissimo“. Pronto a partire per questa avventura, dunque? “Si, prontissimo. Non posso che ringraziare tutti, sono state veramente tante le persone che appena hanno saputo questa notizia si sono precipitate a farmi i complimenti e l’in bocca al lupo. Non da ultimo, il mio attuale main sponsor, Mascheroni Selleria, che ha creduto in me, si congratula e continuerà a sostenermi“.

© Barbara Scapolo – Riproduzione riservata; foto ©Alessandro Benna per Mascheroni Selleria

Vedi anche Mascheroni Blog News: clicca qui

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!