ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Happy retirement to Ilex VP

Happy retirement to Ilex VP
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

02 dicembre 2024 #news

In onestà: una mescolanza di gioia e dispiacere è sempre alla base di queste notizie: non vedremo più solcare le arene di gara il morello sedicenne Ilex Vp (sotto la sella di Nicolas Delmotte).

Arriva dal Magazine World of Showjumping la notizia che Ilex VP (BWP 2008, Diamant de Semilly x Darco, allevato da Alex van Pollaert) di Nicolas Delmotte va in pensione. Il francese Delmotte ha portato Ilex sin dalle categorie riservate a giovani cavalli al livello più alto: i due hanno preso parte della squadra francese ai Giochi equestri Mondiali del 2018 a Tryon, hanno aiutato i transalpini a vincere la Coppa delle nazioni di salto ostacoli Longines FEI a San Gallo (CSIO5*) nello stesso anno e nel 2017 hanno vinto il CSI5* Rolex Grand Prix a Dinard. Erano anche “di casa” in Italia, eravamo “abituati” a vederli insieme…

Happy retirement to Ilex VP 3

Il binomio ha inoltre vinto diversi Gran Premi a 3* e 4*, oltre a numerosi piazzamenti sul podio (294 le partecipazioni in concorsi internazionali). Il ringraziamento di Delmotte va a Beatrice Mertens, la proprietaria di Ilex, per la fiducia e l’amicizia durante i molti anni trascorsi insieme. Non ci resta che augurare a Ilex Vp un felice pensionamento!

© Redaz. – Riproduzione Riservata; all pic archive © A.Benna/EqIn

 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!