ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Inarrestabile Gaudiano nel 2* di Gorla! Suo anche il Grand Prix

Inarrestabile Gaudiano nel 2* di Gorla! Suo anche il Grand Prix
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

13 novembre 2022 #news

Gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (VA) sono stati cornice, questo fine settimana, di un CSI2* in cui i cavalieri italiani hanno ben difeso il Bel Paese, dopo la vittoria della Ranking Class di venerdì di Luca Maria Moneta (+ informazioni clicca qui) e il trionfo di Emanuele Gaudiano nella 145 di sabato (+ informazioni clicca qui), è stato oggi nuovamente l’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri a salire sul gradino più ambito del podio del Gran Premio.

Cinquantasei binomi si sono dati filo da torcere nella categoria più attesa il STX HORSETRUCKS Grand Prix gara misurata su altezze di 1.45mt con jump off; in tredici hanno avuto accesso al barrage, di cui sei hanno messo a segno una doppia performance senza errori.

Come anticipato a vincere è stato l’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Gaudiano, questa volta in sella al castrone tedesco di dieci anni Conthargo-Blue (Conthargos x Chacco-Blue), ha confermato la sua spiccata capacità di interpretare al meglio ogni cavallo a lui affidato, il binomio, chiudendo il giro in 37”.83, ha guadagnato la vittoria e la parte più cospicua del Montepremi messo in palio di 26.000,00 euro.

A quasi un secondo di distacco, 38”.57 il loro tempo a tabellone, hanno meritato la Piazza d’Onore Matteo Checchi e Quiller, un castrone Holsteiner classe 2008 (Quidam de Revel x Lordanos).

Una prestazione impeccabile chiusa nel tempo di 41”.43 è valsa a Filippo Bassan e la giovane femmina irlandese del 2014 Candy Rose (Sligo Candy Boy x Lux Z) la chiusura del podio.

La short list della classifica annovera ancora numerosi binomi azzurri: ai piedi del podio compare Luca Maria Moneta in sella a Bertil du Bary (0/0, 41”.97), in 5^ posizione Alberto Carrara con Jincerot (0/0, 44”.04), in 6^ Filippo Rizzi e Urla (0/0, 44.67), in 8^ Natale Chiaudani su Cintender (0/4, 39”21), in 9^ il Primo Aviere Scelto Francesca Arioldi accompagnata da Daytona (0/4, 43”.99) e a chiusura della top ten Benedetta Ganassini insieme a Isolde de Muze (0/4, 44”.02).

 1

© S. Scatolini Modigliani; riproduzione riservata; foto Gaudiano & Conthargo-Blue in azione all’Equieffe © Facebook Equieffe Equestrian Centre

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!