ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Julien Epaillard & Caracole de la Roque tornano a vincere in Coppa del Mondo [video]

Julien Epaillard & Caracole de la Roque tornano a vincere in Coppa del Mondo [video]
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

27 novembre 2022 #news

Julien Epaillard protagonista anche a Madrid. Il cavaliere francese, dopo aver vinto proprio nella capitale spagnola le qualificazioni della Longines FEI Jumping World Cup Western European League su Billabong du Roumois castone di dodici anni (SF, Mylord Carthago x Papillon Rouge) ed aver lasciato tutti alle sue spalle nella precedente tappa di Coppa del Mondo (a Lyon) con la francese di 10 anni Caracole de la Roque (Zandor Z x Kannan GFE; + info clicca qui), oggi ha centrato il bis a Madrid, con la medesima cavalcatura.

“Sono molto orgoglioso. Ha saltato due Coppe del Mondo e ha vinto due Coppe del Mondo, ha trionfato in tutte le ultime sette gare che ha fatto, è una cavalla fantastica!”, ha commentato Epaillard a fine gara.

Una tappa di Coppa del Mondo speciale anche per questioni affettive per il 45enne francese, visto che sua moglie è spagnola. “Mia moglie e mio figlio vivono qui, e abbiamo molti amici. Quindi era importante per me dare il massimo in questo fine settimana!”, ha aggiunto Epaillard.  Alle sue spalle il tedesco Daniel Deusser (Bingo Ste Hermelle), seguito dal connazionale Simon Delestre (Cayman Jolly Jumper) al terzo posto e dall’italiano Piergiorgio Bucci (Cochelle) al quarto (+ informazioni qui).

“Sapevo che sarebbe stato impossibile per me gareggiare con Julien dopo averlo visto saltare, quindi per me oggi la gara era contro 39 avversari, e sono molto felice di aver vinto in quella competizione!”, ha commentato Deusser. Delestre ha invece sottolineato: “Settimo a Lione e ora terzo qui con Cayman solo alla sua seconda Coppa del Mondo. Battere Julien è molto difficile o addirittura impossibile, quindi sono molto felice di essere terzo oggi”.

Tra i partenti di questo sesto leg della World Cup, anche l’attuale numero due del mondo e campione in carica della Longines FEI Jumping World Cup, Martin Fuchs con The Sinner (Sanvaro x Landgold 3). “È una bella sensazione, e questa è la mia prima della stagione. The Sinner è un vero combattente, ha un ottimo atteggiamento, fa sempre del suo meglio. Ci sono sicuramente cavalli più talentuosi, ma lui è proprio un gioiello: dà sempre il massimo!”, ha detto il cavaliere elvetico.

La Longines FEI Jumping World Cup™ 2022/2023 Western European League raggiungerà la 7^ tappa il prossimo fine settimana, quando si gareggerà sempre in Spagna, a La Coruña.

FEI Jumping World Cup Madrid, Piergiorgio Bucci ai piedi del podio, Gaudiano ottavo

© S. Arpaia – riproduzione riservata; fonte dichiarazioni: FEI/L. Parkes; foto Julien Epaillard & Caracole de la Roque Longines FEI Jumping World Cup™ 2022/2023 Western European League in Madrid (ESP) ©FEI/Nacho Olano

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!