ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Longines Global Champions Tour 2023, Riesenbeck sostituirà la tappa di Amburgo

 1
Condividi:

 

15 ottobre 2022 #news

Il Riesenbeck International è pronto a ospitare, per la prima volta, il Longines Global Champions Tour 2023. Si tratta dell’unico evento del prestigioso circuito internazionale previsto in Germania il prossimo anno, dato che la tappa di Amburgo è stata cancellata.

A seguire il Comunicato stampa del LGCT:

Il Riesenbeck International è pronto a ospitare, per la prima volta, il Longines Global Champions Tour 2023. L’evento si svolgerà dal 21 al 23 luglio presso il famoso impianto tedesco, creato e sviluppato dal plurimedagliato olimpico Ludger Beerbaum, che lo scorso anno ha ospitato i Campionati Europei. La prossima estate, dunque, il Riesenbeck International accoglierà i migliori cavalieri e cavalli al mondo per un evento sportivo, a squadre e individuale, di altissimo livello.

“Siamo più che felici di entrare a far parte di questo speciale circuito. Lo stadio in erba del Riesenbeck sarà ancora una volta teatro di un evento equestre internazionale di spicco”, ha commentato Ludger Beerbaum.
“Siamo molto lieti di annunciare Riesenbeck come tappa tedesca del circuito LGCT e GCL 2023 e non vediamo l’ora di ospitare un grande evento in questa fantastica sede e di lavorare con Ludger Beerbaum e il suo team”, ha detto Jan Tops, presidente del Longines Global Champions Tour. Maggiori dettagli sulla tappa che si terrà al Riesenbeck International e il calendario completo del 2023 saranno rivelati presto.

In merito alle motivazioni circa la cancellazione della tappa di Amburgo, riferisce il magazine tedesco st-georg.de che Volker Wulff, il direttore del concorso amburghese, ha dichiarato: “Amburgo ha una sua identità che esiste già da oltre 100 anni. Non vogliamo adattare né cambiare quell’identità, ecco perché abbiamo deciso di non continuare la nostra partnership con il LGCT”.

© S. Arpaia – riproduzione riservata; foto: panoramica da Riesenbeck © LGCT

 

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!