ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Piazza di Siena, gli azzurri hanno incontrato la stampa

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

23 maggio 2018 #news

Tradizionale incontro alla vigilia dello CSIO di Piazza di Siena della squadra italiana, che da domani sarà impegnata all’86° CSIO di Roma Piazza di Siena, con la stampa. Gli azzurri erano accompagnati dal Presidente della FISE Marco Di Paola, dal Commissario Tecnico Duccio Bartalucci e dal Direttore Sportivo Francesco Girardi.

“Per me – ha detto il presidente della FISE Marco Di Paola – è la seconda Piazza di Siena, ma è quasi una seconda prima volta. Ho esordito su un terreno in sabbia e ora qui è tornato il verde. Piazza di Siena verde non solo nel colore, ma anche nella sostenibilità ambientale. Abbiamo ridotto di un altro settanta per cento l’impatto delle strutture e ora il pubblico è nelle migliori condizioni per assistere a uno spettacolo unico, altamente agonistico e spettacolare, da ogni angolazione della Piazza.. Abbiamo qui tanti cavalieri veterani e giovani interessanti e questo mi lascia fiducioso. Grazie al rapporto instaurato con il Coni Piazza di Siena sta cambiando e crescendo in tutte le sua svariate componenti. Noi ce l’abbiamo messa tutta creando visibilità e nuovi spazi come il recupero dell’rea del Galoppatoio. Ora tocca ai nostri binomi scrivere nuove pagine del concorso di Piazza di Siena”.

Duccio Bartalucci parte da lontano “Sono 52 anni, dal 1966, che frequento Piazza di Siena prima da cavaliere e poi ricoprendo diversi ruoli federali. Quest’anno riprendo un ruolo che ho già ricoperto, quello di commissario tecnico della nazionale e sono particolarmente fiducioso. Ho una squadra fortissima, il nostro movimento è talmente vasto che possiamo sopperire a certe assenze importanti e, insomma, siamo qui per vincere. Tutti devono dare il massimo e sono convinto che così sarà”.

Con le assenze di Piergiorgio Bucci, Alberto Zorzi e Lorenzo De Luca, della squadra che ha vinto lo scorso anno resta solo Bruno Chimirri. “I ragazzi che sono quest’anno con me non mi fanno sentire l’assenza dei miei compagni dello scorso anno. Nel 2017 eravamo quattro amici, quest’anno siamo sempre quattro amici che vogliono far bene”

Giacomo Casadei è il più giovane degli azzurri. Appena 15 anni con una voglia pazza di emergere. “Trovarmi accanto a tanti campioni italiani e stranieri per me è una emozione unica. Sin da bambino ero deciso a seguire le orme di mio padre e sto realizzando il mio sogno. Proverò a dare il massimo e alla fine tireremo le somme. Ora resto concentrato”.

PIAZZA DI SIENA IN TV

Ricco più che mai il palinsesto delle dirette televisive che RAI, detentrice dei diritti televisivi dello CSIO di Roma – Piazza di Siena per il territorio nazionale, propone per i telespettatori.

Ecco il dettaglio dei collegamenti su Rai Sport + HD e le reti generaliste Rai 3 e Rai 2.

giovedì 24 maggio

16:30 – 18:55 – Premio ENI Categoria a tempo  》 diretta RAI SPORT + HD

venerdì 25 maggio

14:30 – 18.10 – Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo 》diretta RAI SPORT + HD

sabato 26 maggio

14:45 – 17:00 – Trofeo Loro Piana 》diretta RAI SPORT + HD

18:05 – 18:45 -Loro Piana Six Bars 》diretta RAI DUE

domenica  27 maggio

13:00 – 13:50 – Gran Premio Rolex 》diretta RAI SPORT + HD

13:50 – 15:00 – Gran Premio Rolex 》diretta RAI DUE

Eurosport 2 trasmetterà invece il Gran Premio Rolex di domenica in ben 52 paesi, a conferma della grande attenzione concentrata sull’evento romano da parte di molte emittenti.

Gli appassionati e addetti ai lavori, al di là delle trasmissioni live RAI, potranno trovare anche tanti servizi, collegamenti, interviste a bordo campo realizzate dal canale tematico ClassHorse TV (221 Sky) e da  Sportitalia (225 Sky e 60 digitale terrestre) che con la nuova rubrica SIHorse News dedicata al mondo dell’equitazione e dell’ippica debutta a Piazza di Siena.

Tutte le gare del concorso possono essere comunque seguite in streaming sul sito ufficiale dll’evento www.piazzadisiena.it con due canali che coprono in contemporanea il campo gara di Piazza di Siena e quello del Galoppatoio di Villa Borghese.

© Comunicato Stampa Equi-Equipe – Press Office CSIO Roma Piazza di Siena; foto di copertina azzurri in sala stampa oggi  (© Mario Grassia )

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!