ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Stallions

Kannan GFE (Kannan)

Kannan GFE (Kannan)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

1992-2020, KWPN, 172 cm, baio scuro (Voltaire x Nimmerdor)

ALLEVATORE: Kramer van de Meer

Kannan è nato nell’Olanda Meridionale, nella proprietà dei suoi allevatori, Wobbe e Marietje Kramer, ed è stato chiamato così in onore del figlio adottivo della coppia originario dell’India.

Kannan è un altro di quei stalloni di alto livello che non sono riusciti a impressionare la commissione non riuscendo a superare l’ispezione preliminare. Infatti, Kannan non ha ottenuto l’approvazione KWPN fino al 2011 quando aveva 19 anni! Kannan si fece notare sotto sella di Guido Bruyninx che ne acquistò una quota del 50%, continuando a montarlo nel circuito belga per giovani saltatori, dove si classificò al primo posto ex aequo. L’accordo prevedeva che lo stallone fosse venduto dopo il circuito, gli acquirenti disponibili erano molti. Il commerciante internazionale, François Mathy, acquistò la quota dei Kramer, mentre Guido Bruyninx mantenne la sua parte. Kannan vinse il campionato belga per sei anni e si qualificò per i Campionati Mondiali di Cavalli Giovani a Lanaken, dove fu montato da François Mathy Jr. In seguito fu notato dalla moglie del rinomato cavaliere francese, Michel Hécart e venduto ad un prezzo record.

Ha vinto il suo primo Grand Prix all’età di otto anni, con Hécart, e questo è stato solo il primo di molti. Nel 2003 Kannan vinse il GP di Deauville e nel 2004 ha vinto a Parigi Bercy e Jardy. Era un membro regolare della squadra francese che ha vinto la Samsung Super League nel 2003 e nel 2004. Nel 2005 è stato Campione Nazionale francese e ha gareggiato ai Campionati Europei a San Patrignano. Nel 2006, è stato ritirato dalle competizioni per una carriera a tempo pieno come stallone da riproduzione.

Kannan rimase con Michel Hécart fino alla metà del 2009, quando è stato venduto al proprietario di stalloni inglese, Kenneth Rehill. Tuttavia non soggiornò a lungo in Inghilterra poiché ad esserne interessato era il capo di GFE, Arnaud Evain, vide in Kannan la scelta perfetta per il suo gruppo di allevatori e lo stallone tornò in Francia con un successo spettacolare!

Kannan ha dimostrato di essere un eccellente stallone con 188 rappresentanti, guidati dall’oro olimpico, Nino des Buissonnets (Narcos II). Altri grandi saltatori figli di Kannan sono: Quannan R, Baldo DS, Oh d’Eole, Bridget, Dazzle II e Kismet.

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!