Parco (Parco d’14)
1992 – 2021, 170 cm, grigio (Darco x Attack Z)
ALLEVATORE: Jan Bongaerts
Per un po’ Parco sembrò dimostrarsi un degno successore del suo famoso padre. Come Darco, Parco è stato montato da Ludo Phillipaerts e ha ottenuto un successo spettacolare a livello CSI-W e CSIO. Nel 2001 vinse il GP a Parigi-Bercy, a Bordeaux e la Coppa delle Nazioni ad Aquisgrana e Dublino.
Nel 2002 Parco ha disputato un’altra super stagione, qualificandosi per i WEG a Jerez, ma fu ritirato a causa di una febbre improvvisa. Nel 2003 ha continuato a brillare piazzandosi nei concorsi più importanti d’Europa, inclusa una favolosa prestazione ai Campionati Europei di Donaueschingen dove ha mancato la medaglia d’oro per un secondo.
Il 2004 è stato ancora un grande anno per Parco, terminato con un 5° posto individuale alle Olimpiadi di Atene. L’anno successivo arrivò 9° alla finale della Coppa del Mondo a Las Vegas. Nel 2006 Parco è stato 1° al GP di Monaco CSI****, 4° al Gran Premio di Cannes CSI****, 1° al Gran Premio di Estoril CSI5*, 9° ai WEG di Aquisgrana.
Successivamente, Parco perse quella forma vincente e venne ritirato dalle competizioni nel 2009 all’età di 16 anni. Parco è veramente uno stallone internazionale, autorizzato per i libri genealogici belga, Zangersheide, francese e svedese. I discendenti di Parco furono protagonisti di rassegne di puledri, gare di salto in libertà e aste. I suoi figli stalloni includono Booster (da una cavalla Remondo) e Dream d’Hedje DWS da una cavalla di Hedjaz oltre a Bufero van het Panishof (da Polidiktus van de Helle). Angel v/d Hoendrik (Indoctro) è stato il campione nazionale belga di quattro anni nel 2004.