Vittoria e piazzamenti per Pietro Borgia al Naz.A5* di Busto Arsizio (VA)
30 maggio 2016 (in copertina, Borgia & Luther King)
Lo scorso weekend, consacrato a Piazza di Siena (27-29 maggio), Pietro Borgia (Scuderia La Villa, Carpeneto – AL), è stato impegnato nel partecipato Concorso di Salto Ostacoli Nazionale a 5 stelle svoltosi presso gli impianti di Busto Arsizio (Etrea Sport Horses).
Spiccano anzitutto i risultati di venerdì 27 maggio: con il sauro italiano di 9 anni Tadi, terza la posizione meritata nella classifica con 36 binomi al via nella categoria C140 a tempo: percorso netto chiuso in 61.11.
Nella stessa giornata, doppio percorso netto sia con il baio SF Sir de La Grandiere, sia con Lady Cracotte dell’Allevamento del Vento, piazzamento al sesto posto della categoria C135 a fasi (55 binomi al via), seconda fase brillantemente chiusa in 29.14 sec con la saura italiana di 8 anni. Ottimi tracciati sono stati inoltre eseguiti sabato 28 maggio nell’assai frequentata categoria (63 partenti) riservata ai cavalli di 6 anni (variante a fasi): con l’italiano Luther King (propr.: Mauro Galliano), vittoria della competizione per Borgia (doppio zero e seconda fase chiusa in 29 sec.); ancora un doppio percorso netto nella stessa categoria con il SF Abdula del Colle (propr.: M.M. Sport Horses) che è valso a questo binomio il piazzamento al quinto posto della classifica; domenica 29 maggio per Borgia e il sauro francese è arrivato ancora un doppio percorso netto nella gara mista dei sei anni: la prova è valsa loro il piazzamento al secondo posto. Bene il sabato anche con Sir de La Grandiere nella C140 a fasi, un solo errore in seconda fase, posizionamento al 12° posto nella classifica di 42 binomi.
Ha partecipato al Concorso Naz.A5* organizzato dall’Asd Etrea anche un altro binomio di Scuderia La Villa, Sonia Prezioso con la sua cavalla italiana Istica: prove complessivamente buone, concluse con con un solo errore entrambi i giorni, venerdì 27 maggio nella C125 a tempo e sabato 28 maggio nella C130 a tempo.
© Riproduzione riservata
→ scopri chi è Pietro Borgia: clicca qui